Home » R&D

R&D

R&D

R&D - FCF Fontanafredda Cold Forging

L’intero processo di  studio,  progettazione e sviluppo degli stampi è eseguito internamente grazie ad un’unità di R&D composta da progettisti, specialisti in stampi e tecnici operativi che costituisce il fiore all’occhiello dell'azienda riconosciuto anche dalla concorrenza.

Con una esperienza ultradecennale dei suoi tecnici nel campo dello STAMPAGGIO A FREDDO la Ricerca & Sviluppo di FCF può intervenire in co-design con il Cliente fin dalle prime fasi della progettazione di un nuovo prodotto, con vantaggi subito evidenti.

Questa metodologia permette di ridurre i tempi di studio, aumentare la qualità del prodotto, ridurre i tempi di sviluppo e realizzazione sfruttando i vantaggi della tecnologia della deformazione plastica.

Il team Ricerca & Sviluppo si avvale di SOFTWARE DI SIMULAZIONE con metodo degli elementi finiti per lo sviluppo del processo di deformazione plastica, al fine di verificare la fattibilità del prodotto e delle relative attrezzature con lo scopo di ottimizzarne la configurazione.

Vengono inoltre eseguiti test e prototipi per l’analisi del prodotto su richiesta dei clienti.

 

 - FCF Fontanafredda Cold Forging
FCF Fontanafredda Cold Forging